giovedì 9 gennaio 2014

Youtube Vs TV... L'ovvio degrado Made in Italy!


Scrivo questo post per sfogarmi da quello che sto avendo davanti agli occhi in questi ultimi mesi...
Ragazzi, stiamo facendo veramente SCHIFO! Stiamo dimostrando che ogni cosa che può partire bene in Italia poi vi degrada nel corso degli diventando puro pattume... E questi ultimi mesi ne sono la prova più palese, speravo che le "guerre" che stavano anni fa sulla rete fossero finite o almeno si fossero placate e invece continuano e adesso ci sono multi-fazioni assurde.
Abbiamo fan di Youtubers noti contro altri fan che venerano come dei il loro Youtuber preferito attaccando sia loro che direttamente lo Youtuber e in questi ultimi mesi abbiamo addirittura il pubblico della TV contro il pubblico di Youtube cadendo sempre più in basso... Raschiando veramente il fondo del barile andando oltre il ridicolo a livelli mostruosi.
Vediamo i casi più recenti,
Yotobi contro Paolo Ruffini&PanPers: Yotobi lancia il suo nuovo format chiamato "Mostrada" in cui fa critiche molto acide sui film; il suo primo video con questo format parte con la critica verso il film "Fuga di Cervelli" di Paolo Ruffini in cui gli attori sono principalmente Youtubers noti come Willwoosh e Frank Matano seguiti dalla coppia comica di Colorado, i PanPers.
Per quanto sia spietata in questo nuovo format cerca anche di far ragionare come la comicità della TV e del Cinema sia decaduta ancora di più dei cinepanettoni che abbiamo sorbito in tutti questi anni con battute squallide come "Sto cazzo!", battute fiacche come "8imismo" seguiti poi da equivoci, volgarità gratuita e doppi sensi; nel video si mette in difesa di Willwoosh e Matano criticando da un lato la loro parte del film ma da un altro lato li difende anche in modo apprensivo perché cerca di far capire che nel film non riescono a far emergere la loro qualità che li ha resi noti nel tubo dato che gli son stati dati dei ruoli "vuoti" e che son li solo per far da calamita alle giovani fan sfegatate.

La prima vittima di "Mostarda" di Yotobi

Da un altro lato abbiamo una forte critica verso Paolo Ruffini  sulla sua regia e sui comici PanPers dato che prova una forte disapprovazione verso il programma Colorado e i comici che ne fanno parte (in effetti, personalmente, salvo giusto uno o due comici nati agli albori del programma mentre gli altri non riescono a strapparmi un sorriso); questa forte critica ha creato una forte reazione sia da parte dei PanPers sia dal Paolo Ruffini che rispondono tramite Facebook difendendo il loro lavoro (giustamente) ma allo stesso tempo sono partite una serie di frecciatine che si dividono su Facebook e Twitter tra un Ruffini che dice "Mentre lui spendeva tempo a fare questo video, probabilmente io ero a letto a far l'amore... " (Giusto perché uno con gli occhiali e che fa video sulla rete deve essere stereotipato come Nerd segaiolo che non ha qualcuno da amare) e uno Yotobi che di tutta risposta dice "E se invece di fare il film ti fossi sparato una pippa, mi avresti risparmiato un video. Ma la vita fa schifo per tutti...".

Botta e risposta nei social

Questa serie di risposte ha portato una forte reazione creando una guerra tra il pubblico della TV contro il pubblico di Youtube; entrambi i lati (Yotobi e Ruffini) hanno in un modo o nell'altro errato in questo botta e risposta ma di certo il pubblico non si è comportata in maniera migliore ma anzi si è comportata in una maniera ancora più infantile dei loro idoli.
Tra gli insulti dati tra di loro e i commenti che vengono fatti la cosa ben peggiore sono i loro accanirsi, il loro continuare a riferire al loro "Idolo" se il rivale gli ha risposto con una battuta o insulto per aspettare che anche loro rispondano e continuare questo ciclo continuo; per quanto sia una cosa pubblica a tutti i loro "Fan" potrebbero almeno avere la decenza (anche solo alcuni di loro) di far capire che fanno prima a fare un dialogo e a finire la questione invece di allungarla ma invece il loro pubblico vuole solo vederli scannarsi così da avere la scusa di fare i leoni dal monitor con insulti gratuiti dimostrando come noi italiani siamo il popolo più Ignorante e Anti-Solidale della storia.
Hanno più solidarietà la comunità Rom che se succede qualcosa a uno di loro arrivano gli altri a intervenire e sono riusciti a creare quella unione che tiene lontana addirittura le forze dell'ordine per paura che gli facciano qualcosa (e perché gli italiani per pararsi il culo e la faccia, che sono la stessa cosa, dall'accusa di essere definiti razzisti allora preferiscono non fare nulla e lasciargli fare quel che vogliono)

Ma questo non è l'unico caso (tristemente) recente di Youtube contro TV; i PanPers hanno avuto da affrontare un altro avversario, i ragazzi noti di Melagodo (peccato che io non goda...) per una questione che sta diventando un forte fomento nella rete; gli uomini della TV che entrano nel mondo di Youtube usufruendo del mezzo più facile con il quale fare video e che sanno che funziona: I Gameplay.
In questo caso i PanPers stavano cercando di approcciarsi al mondo dei Video Gameplay su Youtube perché i loro fan ne hanno fatto una forte richiesta; loro (possiamo dire anche giustamente) erano desiderosi di soddisfare questa richiesta ma all'annuncio fatto in rete arriva la forte risposta dei Melagodiani contrari a questa idea.
Anche io mi trovai fortemente contrariato quando Frank Matano aprì il suo canale di Gameplay e feci la grande cazzata di fare questa contestazione tramite video perché non lo ritenevo giusto; mi sono reso conto di quanto era sbagliato il modo in cui esposi la mia idea e mi sono preso le mie responsabilità scusandomi dove ho sbagliato (certo alcune idee, penso di avere ancora il diritto di pensare, non le ho cambiate su certi punti ma nel contesto generale ho capito la cazzata che ho fatto).
I Melagodiani sono partiti in quarta, seguiti dai bimbiminkia che non hanno perso tempo a insultare i PanPers arrivando addirittura alle minacce di morte, per dire che sono contrariati alla questione e che praticamente imponevano di non fargli fare tali video; come se i Melagodiani avessero l'esclusiva del mondo del Gaming e dei Video Gameplay.
Questo è un altro esempio di come dimostriamo il nostro marchio Made in Italy; non entrare nel territorio di un altro, non rubargli il pubblico, non rubare il loro guadagno o la pagherai cara... Quando l'estero dice di noi "Mafia", non erra così tanto perché i noti che hanno un potere veramente incontrollabile come il loro pubblico gli basta fare un nome di chi non sopportano o infastidisce i loro progetti che li mandano come i "Sicari" a far segnalazioni di massa così che Youtube (visto che sono incapaci nel controllare e assicurarsi che queste segnalazioni siano giustificate) chiuda il canale.
Ovviamente ricordiamo che Youtube ITALIA è solo un ipocrita che parla tanto di rispetto delle norme, pudore e serietà ma permette a canali chiusi per giuste segnalazioni come quello di Diprè di riattivarlo solo perché sanno che è una grande fonte di guadagno per loro (Mentre chi mette impegno come i Fancazzisti ANOnimi senza far danno a qualcuno hanno solo segnalazioni e rischiano di perdere il canale; ma almeno loro non raffigurano una professione come l'AVVOCATO e non la eseguono dato che parla di droga, prostituzione e fa promesse di fama che sono al livello delle promesse di un guaritore che ti dice di non andare dal medico perché ti cureranno loro dal tumore e chiede 11.000€).

Sdrogo e bestemmie libere sono i must di Melagodo

Passiamo quindi alla recente guerra dei Feed, questi benedetti Feed che dovrebbero avere la funzione di far crescere i canali della community e in questo punto arriva Dellimellow; questo personaggio che si definisce "Il Grandissimo" ma purtroppo di grandissimo ha solo la sua futile megalomania e arroganza.
Uomo che cerca la notizia di cui discutere e fare critica per avere spettatori adesso è una sorta di "Profeta" che divulga il verbo della liberalizzazioni dei Feed e da il via a questa marcia di persecuzione a tutti coloro che nel loro canale tengono i Feed privati facendoli passare come le peggiori persone del mondo; una caccia alle streghe ma che ai fatti recenti è più paragonabile allo sciopero dei Forconi quando obbligavano a tenere abbassate le serrande dei negozi con la forza. [cit di Francesco/IlTizioQualunque nel suo post sui Feed]
E qua arriviamo al livello bigottismo/dittatoriale dove viene dimostrato di come gli italiani sembrano non siano capaci e gli sia impossibilitati ad avere delle scelte perché si vuole che tutto sia uguale per tutti quindi se uno ha i Feed aperti devono averlo tutti PER FORZA, ricordiamo che i canali in grandissima parte sono composti da una persona/proprietario quindi ad esempio il canale è mio? Sono IO che decido cosa fare del mio canale e sono IO che lo amministro non gli altri; mi possono criticare, consigliare ma NON OBBLIGARE a decidere cosa farci perché la proprietà e il lavoro che c'è dietro al canale L'HO FATTO IO E NON GLI ALTRI quindi nessuno si può autorizzare a dire cosa devo fare o non fare del mio canale, dei miei Feed.
Se devo essere giudicato lo devo essere per quel che faccio nei miei video e non perché ho scelto di avere i Feed chiusi, ma veramente il giudizio di una persona si deve basare su queste stronzate?
Allora io che ho i Feed chiusi ad esempio sono un bastardo schifoso ma nella vita non ho mai fatto del male a una mosca mentre un altro che ha i Feed aperti su Youtube è un figo mentre nella realtà è uno stupratore figlio di puttana ma chissenefrega ha i Feed aperti quindi va bene ed è un grande che merita rispetto... ... ... ... SUL SERIO?! MA STIAMO SCHERZANDO?!

I Feed, questo grande "potere" del tubo

Ciliegina sulla torta abbiamo il complottismo di Zeb contro il manager Luca Casadei + Fancazzisti ANOnimi e Favij; conosciamo già Zeb che vive come persona che non conosce la sottile linea tra "Libertà di pensiero" e sapere come dire una cosa che si pensa liberamente tentando di mantenere il rispetto delle altre opinioni (pensiamo al fatto che considera ancora adesso nel 2013, anzi 2014, l'omosessualità come una malattia e poi il fantomatico video dove gli paragona alla spazzatura; ricordiamo che la sua fascia d'età di pubblico non sempre ha le idee chiare su certi punti e i uno stato bigotto come il nostro questo crea soltanto una forte dose di omofobia...).
Tramite la vista di un indirizzo mail e l'indiscrezione detta da un utente misterioso ha creato questo complotto di raccomandazioni di cui la cosa più triste è il pubblico che ha preso per oro colato le sue parole e quindi dai complimenti e passato agli insulti verso i loro Youtuber preferiti senza domandarsi se quel che ha detto Zeb è vero o è farlo; il tutto è proseguito con quello che doveva essere un dialogo di chiarimenti in Live su Youtube se non fosse che Zeb molto coraggiosamente ha mandato un suo "Inviato" perché voleva una conversazione privata, certo perché si sputtana in pubblico la gente ma poi pretendere che si vuol chiarire in privato perché probabilmente non ha la coscienza apposto di quel che ha dichiarato e non sa come difendersi in pubblico.
Alla fine di è concluso che Zeb non si è presentato e il giorno dopo ha detto che non gliene fregava niente e che ognuno era libero di fare quel che voleva, peccato che era il contrario di quel che aveva detto nell'accusa, giusto per ricordare la coerenza di tale persona.
Ma il punto non è tanto Zeb ma gli utenti che aspettavano qualcosa per puntare il dito come in questo caso tutti gli Haters dei Fancazzisti ANOnimi e soprattutto di Favij (mai capito come mai tutto questo forte odio manco lui avesse ammazzato il cane a ognuno di queste persone); purtroppo viviamo in una situazione di degenero e di malessere che ci porta a serbare un continuo rancore e rabbia verso chi riesce a ottenere risultati passando all'odio facendo di tutto pur di boicottarlo e aspettare che qualcuno di più noto dica qualcosa che arrivano tutti questi a dargli man forte... SBAGLIATISSIMO e ne so qualcosa...

Raffigurazione creata da Boban Pesov

Scusate il lungo post e sfogo ma dovevo scrivere tutto questo perché veramente... Stiamo raschiando il fondo... Tanto non lo leggerà mai nessuno a chi è indirizzato questo messaggio ma... Tutti voi personaggi della TV, voi pezzi grossi di Youtube Italia volete VERAMENTE questo? Continui battibecchi e guerre virtuali? Siamo arrivati a questo punto pur di avere visibilità?
E voi del pubblico, voi """"Fan"""" che idolatrate tanto  i vostri idoli volete VERAMENTE questo? Scannarvi con il prossimo dietro a una tastiera insultandosi a tutto andare per poi ottenere che cosa?! Voi vi definite "Fan" che ci tenete ai vostri idoli ma se ci teneste VERAMENTE a loro allora non creereste queste situazioni di disagio che procurano soltanto inutili malesseri, ma ci avete mai pensato UNA VOLTA, UNA CAZZO DI VOLTA che i vostri idoli a queste situazioni di lite verso il prossimo e gli insulti che gli arrivano causati anche da voi che lanciate queste provocazioni non gli faccia stare male? CI AVETE PENSATO? Credo proprio di no... Perché non siete voi a rodervi il fegato quindi che ve ne fotte giusto? Li non si è Fan ma si supera il con confine con FALSI!

E qua concludo con una frase che sarà considerata da Italiano Medio, e ci batto quel che volete che verrà qualcuno a dirmelo, ma c'è un forte fondo di verità... Tutti voi che fate questi casini, tutti voi che vi impegnate a insultare il prossimo in queste faide virtuali, perché non mettete anche solo la metà dell'impegno e della rabbia che usate per insultare il prossimo in piazza per cambiare situazione e toglierci questo senso di malessere che ci provoca lo Stato che sta a guardare e mangia sopra al nostro odio tra noi stessi?! Ah già... Non lo fate perché non avete un monitor e una tastiera davanti ma dovete affrontare una cosa con la vostra persona reale e fisica e non un Nickname...

Buonaserata... Tanto si sa già che sono parole al vento...

Nessun commento:

Posta un commento