mercoledì 16 ottobre 2013

Ubisoft OUCH!!!


E' da una vita che non metto più le mani in questo blog, penso che sai per l'abitudine di fare video su Youtube, però talvolta mi piacerebbe parlare di certe cose e in questo caso ripartiamo di una questione che è stata una mossa (purtroppo) sbagliata.
Penso che abbiate capito di cosa parliamo,
Watch Dogs, un titolo che ha creato molto Hype visto che appare come un titolo molto promettente; la questione dell'hacking di qualunque cosa, l'azione frenetica e la trama hanno attirato l'attenzione del pubblico sin dal primo trailer.
Purtroppo l'attesa è stata prolungata per l'inaspettato cambio di programma di Ubisoft che ha rimandato l'uscita del gioco in data ancora da definire per Primavera 2014; per tentare di placare gli animi hanno pensato di anticipare di pochi giorni l'uscita di un altro titolo atteso: Assassin's Creed 4 - Black Flag.
Purtroppo non è stata un azione molto conveniente e convincente perché vi son stati troppi disagi per i fan; questi disagi si sono riscontrati da Amazon e Gamestop per chiunque avesse pre-ordinato il titolo in bundle con la console Playstation 4.

Se il pre-order è stato fatto su Amazon gli acquirenti dovranno attendere l'intero bundle fino alla nuova data d'uscita; Gamestop invece propone 2 scelte: La prima consiste di acquistare la console e il titolo potranno ritirarlo a parte quando uscirà oppure cambiare il bundle con gli altri disponibili.
Questo disagio ha causato la furia degli acquirenti portando a Ubisoft un calo delle sua azione del ben 22%; calo dovuto a questa scelta più un altro rinvio di un suo titolo: The Crew, inoltre le vendite di 2 suoi titoli usciti in questi mesi non hanno raggiunto la quota di vendita che si aspettavano: Splinter Cell: Blacklist (di cui vi invito a vedere la mia Videorecensione) e Rayman Legends.
Rimangono ancora perplessità sulla scelta di questi rinvio di Watch Dogs ma probabilmente Ubisoft avrà avuto delle ragioni determinanti per prendere una scelta del genere a poco tempo della sua uscita.

Nessun commento:

Posta un commento